ACCIAIO, CEMENTO ARMATO, SISMICA ED ALTRO

 a cura di Aurelio Ghersi
     

VALUTAZIONE E MITIGAZIONE DEL RISCHIO SISMICO DI EDIFICI ESISTENTI IN C.A. - anno accademico 2022/23

Home
   

Il corso è stato approvato dal Consiglio di corso di studio per la laurea magistrale in Ingegneria civile strutturale e geotecnica, che ha deliberato l'attribuzione di 3 crediti a chi lo frequenta. Il riconoscimento automatico dei crediti sarà richiesto anche al corso di laurea in Ingegneria edile-architettura.

Organizzazione del corso: Aurelio Ghersi e APICE srl

Le informazioni generali sul corso sono accessibili mediante il menu riportato a fianco. Qui sono riportate tutte le informazioni aggiuntive, fornite durante lo svolgimento del corso. Le informazioni disponibili sono aggiornate a sabato 18 febbraio 2023

Finalità del corso
Modalità di svolgimento
Orario e programma delle lezioni
 
 


Per informazioni dettagliate e per scaricare il modulo di iscrizione si veda il sito di
APICE (www.aghersi.it)
 


Informazioni generali

Numero di crediti:         3
Il riconoscimento automatico dei crediti per il workshop è stato approvato per l'anno accademico 2022/23 dal Consiglio di corso di studio in Ingegneria civile strutturale e geotecnica

Numero di ore:              45 (diviso in tre moduli di 15 ore ciascuno)

Periodo di lezione:        marzo-giugno 2023

Modalità di iscrizione:

Per iscriversi occorre compilare un apposito modulo (file Excel) da scaricare dal sito di APICE e inviarlo (come file Excel, non pdf o altro) all'indirizzo apice@aghersi.it

Modalità di svolgimento:

Il workshop verrà tenuto a distanza, su piattaforma Zoom. Tutte le lezioni verranno registrate e la registrazione ed il materiale didattico utilizzato verranno messi a disposizione dei partecipanti.

Agli iscritti verrà fornito il link per partecipare. In caso di ripetute assenze potrà essere revocata la possibilità di continuare a seguire le lezioni e di accedere al materiale didattico.

Attestato di partecipazione:

La presenza in aula sarà controllata mediante appello nominale. Tutti i partecipanti dovranno mantenere la videocamera attivata durante la lezione per consentire la verifica della presenza. In caso di prolungato spegnimento della videocamera il partecipante verrà considerato assente.

Chi seguirà tutte le lezioni riceverà automaticamente l'attestato di partecipazione. A chi seguirà un numero minore di ore potrà essere richiesto di sostenere un colloquio per valutare il livello di comprensione raggiunto sugli argomenti teorici e le indicazioni applicative presentate nel corso.

Presenze:

Di seguito riporterò i nominativi degli studenti iscritti e le presenze. Per ogni giorno sarà indicato il numero di ore attribuito. Chi trova discordanze è invitato a segnalamelo al più presto per email (apice@aghersi.it).